Contratto di fornitura e concessione di licenza

Assistenza legale nella predisposizione e negoziazione di un accordo per la fornitura di contatori elettronici e nella definizione di ulteriori accordi ad esso connessi.

Ottobre 2016

Lo Studio ha fornito assistenza legale ad una società multinazionale operante nel settore energetico nella predisposizione e negoziazione di un accordo quadro per la fornitura di contatori elettronici e apparecchiature similari per un valore di circa 15 milioni di Euro in favore di una primaria società municipalizzata attiva nel mercato della distribuzione di energia elettrica.

L’accordo prevede, tra l’altro, la concessione di una licenza su taluni diritti di proprietà intellettuale sviluppati dalla società cliente ed aventi ad oggetto specifici software funzionali all’utilizzo dei prodotti forniti.

Nell’ambito della predetta operazione, lo Studio ha inoltre fornito assistenza nella definizione e negoziazione degli accordi con altre società coinvolte nella progettazione e produzione dei medesimi prodotti, tra cui un accordo per la costituzione e regolamentazione di un’associazione temporanea di imprese, nonché di un accordo per l’approvvigionamento di componenti tecnologici.