Joint-venture attiva nel mercato cinese

graffio

Assistenza legale nella definizione di accordi funzionali alla costituzione di una joint venture operativa in Cina.

Dicembre 2016

Lo Studio ha fornito assistenza ad una società per azioni italiana operante nel settore biomedicale nella definizione di accordi con una società quotata cinese attiva nel medesimo mercato, finalizzati alla costituzione di una società di diritto cinese con sede in Shanghai (“newco”), partecipata da entrambi gli operatori economici. Le competenti autorità locali hanno già rilasciato le necessarie autorizzazioni per il perfezionamento dell’operazione.

In particolare, l’assistenza fornita dallo Studio – con il supporto di professionisti locali – ha avuto ad oggetto la predisposizione e negoziazione dell’accordo quadro disciplinante tutti i termini e condizioni per l’esecuzione dell’operazione e dell’accordo di joint venture, inclusivo delle regole di governo societario disciplinanti la newco. E’ stata altresì prestata consulenza nella definizione di accordi commerciali relativi all’operazione, tra cui un accordo per la fornitura e distribuzione di prodotti ed un accordo di licenza commerciale.

Con la conclusione della predetta operazione, lo Studio conferma la propria esperienza nella prestazione di servizi di consulenza legale in favore di società italiane che abbiano interessi commerciali nel mercato cinese.